Doppia aggraffatura

Lattoniere di Cherasco con specializzazione posatore

Il titolare della nostra azienda, Gianfilippo Vargiu, lattoniere e coperturista di Cherasco, possiede una specializzazione da posatore di coperture a doppia aggraffatura.

Scegli i vantaggi di un sistema versatile e conveniente.

Contattaci ai nostri recapiti per richiedere un intervento o un sopralluogo gratuito.

Invia una richiesta

Doppia aggraffatura: cos'è

Le coperture a doppia aggraffatura si utilizzano per il rivestimento dei tetti e sono una delle soluzioni più richieste negli ultimi anni, perché permettono un'ottima riuscita a costi vantaggiosi.


Questo sistema molto versatile è in grado di adeguarsi alla forma della superficie del tetto, poiché a base di alluminio ottimizzato, un materiale estremamente malleabile e leggero, dall'alta resa estetica, nonché impermeabile, quindi resistente alla pioggia e alle intemperie. Le giunzioni delle coperture vengono chiuse manualmente o con strumentazioni elettriche da parte di operai specializzati.

Aggraffatura su tetti e comignoli

La copertura a doppia aggraffatura viene utilizzata anche per il rivestimento di elementi sporgenti presenti sui tetti, come il camino. Il nostro titolare, Gianfilippo Vargiu di Cherasco, di specializzazione posatore, effettua coperture con doppia aggraffatura su comignoli per deviare l'acqua piovana e la penetrazione del ghiaccio nei mesi invernali, con l'intento di arginare ogni possibile infiltrazione senza utilizzare saldature.


La copertura garantisce una totale tenuta dell'acqua e non risentirà delle intemperie, perché totalmente impermeabile. Il sistema si rivela ottimale anche in caso di neve con il montaggio di appositi paraneve con doppia aggraffatura, in modo da lasciarla scivolare verso il basso e non provocare attrito.

Chiedi un preventivo gratuito per una copertura a doppia aggraffatura
Chiama ora
Share by: